........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Previdenza commercialisti: guida ai versamenti contributivi #adessonewsitalia

Nella newsletter n. 4 2022 della Cassa commercialisti  sono riepilogate  importanti informazioni sulle indennità unatantum 200+ 150 euro e sulla posizione contributiva  dei dottori commercialisti  in particolare per  aiutarlii ad una scelta consapevole dell’aliquota  contributiva per i versamenti e per sanare eventuali inadempienze.

 La Cnpadc annuncia anche un nuovo convegno della serie Previdenza in tour  che si terrà a Genova il 30 novembre e sarà possibile seguire in diretta streaming . Tra gli ospiti il neo ministro del lavoro Marina Calderone. 

 Vediamo di seguito qualche dettaglio in piu sui consigli  e servizi online in materia previdenziale messi a punto dalla Cassa.

Previdenza commercialisti: quali aliquota di versamento conviene?

Nella newsletter  viene ricordata la scadenza del 1 dicembre per la  comunicazione dei dati reddituali e vengono proposti due strumenti per una scelta consapevole dell’aliquota di versamento del contributo soggettivo, che come noto va da un minimo di 12% ad un massimo del  100%

La Cassa evidenzia che da uno studio effettuato  risulta rilevante l’incremento della futura pensione nel caso in cui i professionisti scelgano d’ora in avanti l’aliquota contributiva del 17% in luogo della minore aliquota scelte in passato. 

Si ricorda a questo proposito che sono disponibili

Contributi commercialisti la guida per sanare le inadempienze

La Cassa commrcialisti  ricorda ancora che per agevolare la gestione e la regolarizzazione della propria posizione contributiva in autonomia sono  a disposizione dei Dottori Commercialisti tre diversi servizi online nell’area riservata del sito www.cnpadc.it:

•    il servizio DRS per verificare la regolarità dei pagamenti delle eccedenze contributive 2021 ed eventualmente regolarizzare spontaneamente con sanzioni ridotte rispetto a quelle ordinarie gli omessi o i tardivi versamenti (ricordiamo che le scadenze 2021 erano: 15.12.2021 1^ rata/rata unica, 31.3.2022 2^ rata, 30.6.2022 3^ rata e 30.9.2022 4^ rata);

•    il servizio PCS per procedere al pagamento dei contributi sospesi Covid-19 scaduti in data 30/09/2021 e 30/09/2022;

•    il servizio PPC per pagare i contributi minimi 2022 (prima e seconda rata) e le somme demandate dal 2021 all’Agente della Riscossione (in caso di pagamento con questo servizio la Cassa procederà a discaricare d’ufficio la cartella esattoriale).

E’ disponibile inoltre una GUIDA illustrata stampabile sulle modalità per verificare e regolarizzare eventuali inadempienze contributive . CLICCA QUI per il download.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.fiscoetasse.com/index.php/rassegna-stampa/33231-previdenza-commercialisti-guida-ai-versamenti-contributivi.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.